A due passi dal cielo

di Alessandra Oristano

L’Alpin Panorama Hotel Hubertus di Valdaora, sulle Dolomiti, inaugura Heaven&Hell, la nuova Spa dall’architettura sospesa tra cielo e terra

L’albergo Alpin Panorama Hotel Hubertus, che fa parte dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, innova e capovolge il concetto di benessere con l’immersione totale nei paesaggi naturali che circondano l’Hubertus e nella bellezza delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

L’area benessere, circondata dalle vetrate con vista mozzafiato sulle cime dell’arco alpino, ospita una stanza relax (textile-free) e prosegue con la piattaforma sporgente, dove si trovano pool e saune.

La filosofia del progetto ruota intorno al principio degli opposti, da qui il nome Heaven&Hell. La piattaforma in filigrana, progettata dallo studio noa* di Bolzano, ha due piani: sopra, nell’Heaven, le piscine all’aperto, mentre sotto, nell’Hell, due saune. Le casette che ospitano le saune sono capovolte: quasi ai confini della realtà.

La struttura statica è in acciaio, mentre la copertura é in allumino. Lamelle in metallo garantiscono una schermata di privacy alle saune e alla stanza relax. La struttura è collegata alla zona relax dell’hotel tramite una passerella.

«Lasciarsi pervadere da una sensazione di libertà senza limiti viene naturale all’Alpin Panorama Hotel Hubertus» spiega Markus Gasser, proprietario dell’albergo.

Nell’Heaven il  tepore dell’acqua delle vasche idromassaggio avvolge il corpo e ci si immerge nella bellezza della natura, al piano inferiore tutto è proposto per vivere un’esperienza wellness innovativa. Oltre a due saune e a una vasca idromassaggio, c’è anche la ice-room.

Gli ospiti avranno a disposizione il Parco Alpenreych di 7mila metri quadrati con sette diverse saune, sei piscine riscaldate, una Sky Pool panoramica, varie zone relax e una selezione di trattamenti wellness e beauty che traggono energia dalla natura.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo