Tipi da mare. Chi è il più chic?

Un Gentleman si distingue anche al mare. Certo il comportamento e le buone maniere fanno la differenza anche sul bagnasciuga, ma anche ciò che si indossa, non è un fattore trascurabile. La libertà che regalano i giorni di vacanza non devono essere fraintese con la mancanza di regole quando si parla di eleganza. Dagli shorts alle espadrillas, fino alle stravaganze abbiamo chiesto ai nostri Gentleman di votare gli impeccabili al mare.

gentleman-survey-come-vestirsi-al-mare

Chi indossa meglio i classici shorts da mare? Sean Connery o Gianni Agnelli? Purtroppo 007  deve cedere lo scettro all’Avvocato, il cui stile tra le onde ha fatto storia. E chiudono con un 48% a 52%.

gentleman-survey-come-vestirsi-al-mare-john-wayne-gary-cooper-salvador-dali

La creatività è sinonimo di espadrillas, anzi, viceversa. Da Picasso a Dalì queste scarpe iconiche sono la scelta ideale per l’estate al mare. Da indossare con un perfetto look da spiaggia con shorts di cotone e camicia saharina in lino come fa Gary Cooper oppure da abbinare a uno spezzato con doppiopetto di rigore come fa l’artista padre del surrealismo, Salvador Dalì. Ma i Gentleman chi hanno votato? Hollywood straccia la Côte d’Azur con un 77% a 33%.

gentleman-survey-abbigliamento mare chic-gunther-sachs-gigi-rizzi-brigitte-bardot

Nonostante Gunther Sachs sia uno dei playboy più influenti in fatto di di stranezze, per sedurre Brigitte Bardot, non aveva esitato a inondare la Madrague, la villa dell’attrice a Saint Tropez, con migliaia di rose rosse, lanciandole dal suo elicottero. Lo stesso veicolo dal quale amava discendere vestito da vampiro, non riesce nemmeno ad avvicinarsi allo stile nonchalante di Gigi Rizzi e perde la sfida con un 17% a 83%.

gentleman-survey-abbigliamento mare chic-albert-einstein-john-kennedy

La scelta è tra bianco e bianco, la differenza è nei dettagli: pipa o quotidiano? Cintura o senza cintura? Polo o camiciola? Il presidente degli Stati Uniti vince sullo scienziato più ironico della storia con un 74%. Anche se Albert Einstein ci ha insegnato che lo stile è anche una questione di cervello.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo