Anima sana in corpore sano

Uno studio svolto da Asics dimostra che una settimana di inattività ha un impatto rilevante sul nostro stato mentale quanto una settimana di sonno interrotto. Sport e mente sono collegati e dialogano la stessa lingua.

gentleman sport benessere sonno mente asics

Bastano solo 15 minuti al giorno di attività per risollevare le nostre menti. La ricerca promossa da Asics ha dimostrato una selezione di partecipanti che hanno ripreso l’attivtà sportiva dopo uno stop. Tutti hanno manifestato un miglioramento immediato del loro stato mentale, mostrando come sia rapido cambiare gli effetti negativi dovuti a un’attività sportiva scarsa.

Lo studio utilizza una tecnologia all’avanguardia per imitare l’EEG e catturare l’impatto che lo sport ha sul benessere mentale delle persone. Sulla base dei dati raccolti, è stato rilevato che solamente 15,09 minuti di esercizio possono aiutare a migliorare il nostro stato mentale. A conferma che l’asse cuore mente e sport è impotantissimo.

gentleman sport benessere sonno mente asics
Asics Metaspeed Sky

«La nostra filosofia è letteralmente parte del nostro nome: Anima Sana In Corpore Sano. Siamo certi che l’attenzione che stiamo riponendo sul potere edificante che lo sport e il movimento hanno non solo sul corpo, ma anche sulla mente, non è mai stato così importante. Sappiamo che gli ultimi due anni sono stati duri per lo salute psichica di molti. Anche se non è la risposta per tutti, l’esercizio fisico può fare la differenza. Speriamo di ispirare sempre più persone a muoversi con ASICS, anche solo per 15 minuti e sentire così i benefici su corpo e mente». Dichiara Gary Raucher, EVP, ASICS EMEA dichiara: ”

 

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo