Bakel® Jalu-3d, effetto wow

di Samantha Primati

Bakel® Jalu-3d un cosmetico rivoluzionario, la cui tecnologia coperta da 5 brevetti, rivela di essere il nuovo progetto di cosmetica del futuro.

gentleman benessere innovazione bakel Se inventare significa scorpire, innovare significa creare qualcosa di nuovo partendo dall’esistente. Trasformare un’invenzione in un’applicazione. Ed è quello che ha fatto Bakel dando vita a Jalu-3d  un cosmetico rivoluzionario che si rivela essere  il primo esponente della cosmetica del futuro. Grazie alla Bakel® 3d-technology per la prima volta, sono state applicate tecnologie di trasformazione per realizzare un reticolo tridimensionale solido in cui la forma è anche la sostanza cosmetica.

gentleman benessere innovazione Bakel® Jalu-3d Tecnicamente questo prodotto unico è frutto di una tecnologia sviluppata in 7 anni di ricerche. Un reticolo tridimensionale solido che si scioglie a contatto con l’umidità della pelle, composto da micronastri di Acido Ialuronico realizzati, grazie a un processo che sfrutta la polarizzazione delle molecole.

gentleman benessere innovazione Bakel® Jalu-3d
La molecola trasparente

L’acido Ialuronico è noto per la sua efficacia dimostrata, in grado fornire idratazione e risultati nel turgore della pelle, con una conseguente riduzione di spessore e profondità delle rughe. Nella formulazione di Bakel® Jalu-3d è contrenuto ad elevata concentrazione specifico peso molecolare, superiore fino a 10 volte, alla concentrazione media presente nei prodotti cosmetici più concentrati.

gentleman benessere innovazione Bakel® Jalu-3d
Il reticolo.

Il prodotto in sé è contemporaneamente veicolo strutturante e ingrediente funzionale stesso, attivabile dal semplice contatto con la pelle umidificata. Wow. Una magia.

gentleman benessere innovazione Bakel® Jalu-3d
Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel.

«Ho sempre realizzato le formulazioni pensando al risultato che potessero garantire,” dichiara Raffaella Gregoris, che ha fondato il brand nel 2009, con l’idea di realizzare uno skincare clean, efficace, sicuro e sostenibile. “Con Bakel® 3d-technology l’efficacia racchiude il vero significato di tale progetto. L’originale innovazione è la combinazione delle tecnologie che abbiamo utilizzato, note anche in altri settori, che ci hanno ispirato a realizzare, con un approccio minimalistico di soli ingredienti funzionali, una forma o meglio, un vero e proprio design di cosmetico, dove il contenitore è anche il contenuto. La tridimensionalità e la mancanza di acqua nella formulazione stabilizzano la forma attiva di JALU 3D facilitando l’esplicarsi della sua attività. Si può decisamente affermare che questa innovazione si basa su 3D-elements. Un nuovo paradigma nel panorama dell’industria cosmetica: Efficacia. Sicurezza. Sostenibilità».

gentleman benessere innovazione bakel
Prima del trattamento si inumidisce il viso.

Infatti Bakel è efficace perché testato attraverso uno studio su volontari condotto, contro placebo, ovvero la stessa matrice ma priva dell’Acido Ialuronico. Sicuro, il processo di produzione di Bakel® Jalu-3d viene applicato in un ambiente in condizioni di sterilità, inoltre il prodotto viene applicato direttamente sulla superficie di azione, senza intermediazioni, dalla confezione monouso alla pelle. Ecosostenibile, il packaging primario è rappresentato da un supporto di materiale interamente bio-compostabile che ha seguito alla sua degradazione si trasforma in materiale organico.

gentleman benessere innovazione bakel
Poi si applica il patch che si dissolve a contatto con l’acqua.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo