Bianchi festeggia il 105° Giro d’Italia

di Samantha Primati

Bianchi ha creato un’edizione limitata del telaio Specialissima Giro105 dedicata al Giro d’Italia, disponibile in soli 105 modelli.

gentleman sport ciclismo giro d'italia Bianchi Specialissima 105
Bianchi Specialissima 105 Photo: Francesco Rachello / Tornanti.cc

Manca poco più di un mese alla partenza del Giro d’Italia, che quest’anno compie 105 anni. Bianchi lo celebra con un’edizione limitata del telaio Specialissima. Nelle geometrie di questa bicicletta si esalta la passione per la ricerca estetica e per le due ruote in un telaio esclusivo e prezioso: un vero gioiello da collezione.

gentleman sport Bianchi Specialissima 105
Bianchi Specialissima 105
Photo: Francesco Rachello / Tornanti.cc

Un’opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari, che esalta la grande bellezza dell’Italia e della sua corsa rosa a tappe diventata ormai un passione infinita per gli spettatori di tutto il mondo.

Sulle strade d’Italia si sono consumate le sfide più epiche a colpi di pedale e sotto pioggia ghiacciata, neve e sole cocente. Colpi di scena, fughe mitiche, ultimi in classifica celebrati come campioni. Il ciclismo che si vive al Giro e emozione allo stato puro. Dalle coste azzurre della Penisola  alle salite delle Dolomiti, sul cui asfalto si consumano prove da eroi che conducono direttamente nell’olimpo del ciclismo.

gentleman sport ciclismo giro d'italia Bianchi Specialissima 105
Bianchi Specialissima 105. Photo: Francesco Rachello / Tornanti.cc

Il legame fra questo esclusivo telaio e la più celebre corsa ciclistica italiana è immediatamente espressa dai dettagli e dalla chiave estetica del Giro d’Italia. Ogni telaio è numerato sul tubo orizzontale, da 001 a 105, ad esprimere ulteriormente il senso di unicità ed esclusività.

Il telaio pesa solo 750g (taglia 55), caratteristica che si combina con la estrema rigidità,
rendendo questo modello perfetto per chi vuole ama dare il meglio di se in salita e avere eccellente controllo in discesa.

gentleman sport ciclismo giro d'italia Bianchi Specialissima 105

Le sfumature incendiate al tramonto delle creste dolomitiche, i riverberi cristallini
delle onde che si infrangono sulla costa, l’adrenalina di un campione che taglia il
traguardo a braccia alzate. Pedalare in sella alla Specialissima Giro105 significa viaggiare attraverso una selva di emozioni, correndo veloci tra colori e nuance in grado di scatenare un vortice di sentimenti.

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo