Brixton Crossfire 500 xc, stile vintage

di Nicola D. Bonetti

"<yoastmark

L’ultima nata nella gamma Brixton Motorcycles rispecchia più di altri modelli lo stile di vita di chi al desidera: Crossfire 500 XC rispecchia appieno questo senso di indipendenza. Ultima variante dei modelli Crossfire 500 e 500 X, la nuova va oltre, manifestando lo spirito offroad, senza perdere la maneggevolezza sportiva tipica della Crossfire. La nuova 500 XC ha cerchi a raggi anteriori da 19” e posteriori da 17”, per affrontare meglio i percorsi fuoristrada. L’escursione delle sospensioni è cresciuta: 150 mm all’anteriore e 130 mm al posteriore, aumentando anche l’altezza da terra. Il manubrio è stato rialzato rendendo la guida fuoristrada più controllata anche in posizione eretta e la guida su strada ancora più confortevole, e i cuscinetti in gomma nera sui lati del serbatoio garantiscono più aderenza per una migliore connessione e sensazione alla moto.

Brixton Crossfire 500 xc

Per quanto i pneumatici, la 500 XC si affida sempre a Pirelli: lo Scorpion Rally STR offre la combinazione ideale per prestazioni su strada e fuoristrada, è confortevole e raggiunge una velocità notevole nonostante il suo battistrada aggressivo.

Brixton Crossfire 500 xc.

Crossfire 500 XC mantiene il performante motore comune al resto della famiglia: il bicilindrico in linea raffreddato ad acqua che funziona in modo eccellente anche fuoristrada grazie alla sua coppia fluida. La forcella rovesciata regolabile in estensione e l’ammortizzatore posteriore in precarico e regolabile in ritorno hanno maggiore escursione delle sospensioni.

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo