Indovina chi viene a cena…

di Cristina Cimato

Davide Oldani tra i protagonisti delle cene a quattro mani al Monte Carlo Société des Bains de Mer

gentleman food chef cene a quattro mani al Monte Carlo Société des Bains de Mer DAVIDE OLDANI phcrMauroCrespi
Lo chef Davide Oldani.

Fino al 26 novembre ha luogo la seconda edizione del Festival des Etoilés di Monte Carlo, una kermesse che si snoda in nove cene a quattro mani che vedono protagonisti gli chef del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che annovera quattro hotel e 30 ristoranti per un totale di sette stelle Michelin, affiancati da cuochi di fama internazionale.

Il primo appuntamento, che ha avuto luogo il 2 settembre, ha visto insieme Alain Ducasse e la britannica Clare Smyth, tre stelle Michelin. I prossimi eventi sono previsti in ottobre e includono alcuni tra i nomi più altisonanti dell’alta cucina mondiale.

Il 7 ottobre il resident chef Marcel Ravin accoglie l’australiano Shaun Hergatt che vive e lavora a New York, il 15 ottobre sarà la volta della coppia Yannick Alléno e Bruno Verjus del ristorante Table di Parigi, mentre il 21 ottobre sarà di scena Davide Oldani, ospite di Dominique Lory.

L’evento promuove dunque l’incontro di diverse visioni sulla materia prima, nonché su una cultura del cibo espressa in modo inedito dalle diverse provenienze dei suoi interpreti. Il 26 novembre è prevista una serata di gala speciale con tutti gli chef stellati per una cena corale a otto mani.

Il Monte-Carlo Société des Bains de Mer conferma con questo evento la sua ultra centenaria vocazione di destinazione d’élite incentrata sulla festa e su un modo unico di concepire il lifestyle, come ha affermato nel XIX secolo il suo fondatore, François Blanc:
«Qui dobbiamo regalare sogno, piacere e bellezza».

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo