A Parigi,private dinner con Chagall

di Cristina Cimato

A settembre, cene ad arte a Le Bristol di Parigi. Nella Paris suite, a tu per tu con Marc Chagall e la sua opera Les Mariés au coq.

gentleman food&wine cene ad arte a Le Bristol di Parigi Marc_Chagall_-_1_8762

L’hotel Le Bristol di Parigi inaugura, con il mese di settembre, un’offerta del tutto speciale per gli amanti della cucina gourmet e dell’arte: una cena privata in dialogo con l’opera d’arte di Chagall.

In collaborazione con l’Opera Gallery della Ville Lumière, dà la possibilità ai suoi ospiti di cenare a lume di candela nella stanza apparecchiata della Paris suite con un belvedere che da un lato si affaccia sulla città e dall’altro permette di contemplare, in esclusiva e in totale privacy, un capolavoro che ripropone temi cari al pittore, l’amore e la natura, un filone nevralgico nella sua opera.

Bella, la sua prima moglie, diventata presto musa e ispiratrice, è la protagonista di numerosi dipinti di Chagall, in cui lui e lei sono ritratti come amanti o sposi, come nel caso dell’opera esposta all’interno dell’hotel parte di Oetker Collection.

Questo olio su tela, creato verso la fine della sua vita, unisce al tema trainante della passione, anche il gallo e il violinista, e la composizione riflette anche lo sguardo onirico del pittore sul mondo.

L’offerta dell’hotel prevede una cena di tre portate create ad hoc dallo chef pluripremiato Eric Frechon.

Decano della cucina d’autore, nel 2019 ha festeggiato i suoi 20 anni di sodalizio con il Bristol e le sue tre stelle, che mantiene salde dal 2009. «La cultura culinaria è infinita», afferma il grande cuoco «ci sono così tante cose da creare, i nostri gusti cambiano, stiamo sempre imparando».

Le cene ad arte a le Bristol di Parigi rientrano nelle proposte esclusive delle strutture parte della Oetker Collection, che annovera tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile e Caraibi.

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo