F205 il gin nato a Milano

di Giuliana Di Paola

Alla capitale del bere miscelato è dedicato F205, Premium gin che nel nome ha scritto proprio: nato a Milano

F205 gin milano
F205 premium gin presentato al The Spirit.

F205 è il gin di Milano e lo dice a chiare lettere. Chiare soprattutto per chi nella cerchia dei Navigli ci è nato e quella sigla se la ritrova insieme a nome e cognome nel codice fiscale.

Filippo Santagostino F205
Filippo Santagostino, 27 anni, ideatore e fondatore del premium gin F205.

F205 nasce dalla passione per la capitale del bere miscelato di un orgoglioso milanese da quattro generazioni: Filippo Santagostino. Cresciuto tra gli spirits grazie al padre Marco, per anni in Pernod Ricard, di ritorno da due master a indirizzo finanziario negli Usa, mentre manda curricula nel tempo sospeso della pandemia, Filippo trova l’ispirazione per distillare questo omaggio alla propria città.

 

F205 gin milano

Distillato dello spirito di Milano, F205 è un omaggio alla città meneghina fin dalla bottiglia con la cartina serigrafata e con le aree verdi (più di quante si possa immaginare) che risaltano in brillante smeraldo attraverso il vetro spesso e squadrato.

f205 gin milanoDistillato dello spirito di Milano, F205 è un premium gin a base di ginepro, bergamotto, rosa, abete bianco e liquirizia. In più, due botaniche dalle note speziate e pepate che Santagostino vuole mantenere segrete.

 

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo