Fendi è in Mykonos mood

di Giuliana Di Paola

Fendi approda a Mykonos, l’isola greca amata per i mulini a vento e le feste in spiaggia come l’inaugurazione della sua boutique resort

fendi mykonos
Joan Pala, creatore digitale spagnolo, in T-shirt di cotone effetto spugna con lettering Fendi Roma.

Fendi apre a Mykonos, l’isola greca amata per i mulini a vento e le feste in spiaggia. Come quella per l’inaugurazione della boutique resort con una trentina di amici del brand che hanno reinterpretato la Summer Capsule best of Fendi.

Fendi Mykonos
Pelayo Diaz Zapico in blazer con motivo FF e pantalone con motivo FF jacquard all-over in tono.

Case bianche come le sue spiagge e imposte azzurre come il cielo e il mare che l’incorniciano. Questa è Mykonos, perla greca del Mar Egeo, l’isola dei mulini a vento dove la festa inizia e finisce in spiaggia come a Ibiza, la gemella nelle Baleari.

Fendi Mykonos

Nammos Village

Ma qui nelle Cicladi il lusso pied-dans-l’eau assume un profilo meno bohémienne e più ricercato. E proprio qui a Mykonos Fendi ha scelto di aprire la sua prima boutique resort all’interno del Nammos Village, nella parte Sud dell’isola, al riparo dal meltemi, vento tipico della zona.

Fendi Mykonos
Il modello spagnolo Diego Barrueco in T-shirt con lettering Fendi Roma, denim di cotone con label Fendi jacquard e sneakers Fendi Domino di tessuto.

Opening Party

Per la festa d’apertura la Maison ha invitato 30 friends of the house per reinterpretare la Summer Capsule Best of Fendi, capi dalle linee ampie da indossare tutti i giorni ispirati alla leggerezza dell’estate.

Tra gli amici del brand figuravano l’influencer italiano Andrea Faccio e il content creator spagnolo da 1 milione di follower Pelagio Diaz Zapico, il modello spagnolo Diego Barrueco e il creatore digitale Joan Pala.

Fendi Mykonos
L’influencer italiano Andrea Faccio in costume di tessuto tecnico con pattern FF all-over.

«Siamo molto felici di aggiungere Mykonos tra i nostri indirizzi, perché è la destinazione di lusso perfetta», ha commentato Serge Brunschwig, dal 1995 nel Gruppo Lvmh e dal 2018 ceo e presidente di Fendi.

«La nostra idea», ha spiegato Brunschwig, è quella di rendere ogni negozio unico: per questo il nuovo spazio è stato progettato con un concept speciale ispirato alla cultura mediterranea e al fascino di Mykonos».

Fendi Mykonos
Fendi boutique resort di Mykonos richiama la tradizionale architettura bianca delle Cicladi.

Disposto su due piani e realizzato nella tradizionale architettura bianca delle Cicladi, il negozio accoglie tutto l’universo Fendi. Tutto più uno: la Peekaboo ISeeU Medium in coccodrillo bianco in vendita in esclusiva europea proprio qui a Mykonos.

gentleman agosto 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo