Gentleman Agosto. Best Ideas

di Giulia Pessani

Per amare l’estate, il gusto dell’Italia a tavola, al mare e in montagna. Con un segreto: apprezzarne la semplicità e l’autenticità. Da scopire nel numero di Gentleman Agosto Best Ideas, in edicola e in versione digitale dal 30 luglio.

gentleman-magazine-italia-editoriale-gentleman-agosto-antonio-rummo

Che cosa rende unici un oggetto, una creazione, un’esperienza? In un mondo in cui si eccede in tutto e in cui si ha quasi tutto sempre a disposizione, si procede al contrario: rarità e unicità sono i valori da trasmettere e allo stesso tempo più ricercati.

Oggi, nel mare magnum delle sollecitazioni social all’acquisto, poter sfoderare una storia autentica, un’idea autentica, un contenuto autentico e sincero può fare la differenza.
Per questo, come sempre con libertà, curiosità e un pizzico di fantasia, Gentleman è andato a cercare per i suoi lettori le Best Ideas per godersi l’estate 2021.

gentleman-magazine-italia-editoriale-gentleman-agosto-best-ideas

Cogliere l’istante e assaporarlo è l’idea guida: per raccontare il Gusto dell’Italia ci sono naturalmente i maestri del gusto. Gli chef stellati che hanno aperto semplici trattorie, sulla memoria degli ambienti in cui sono cresciuti e hanno scoperto i piatti del territorio.

Da non perdere, la mappa delle insegne spin-off o aristo-bistrot, con in testa l’Alt di Niko Romito, alla guida del ristorante tristellato Reale a Castel di Sangro (L’Aquila), amato e scelto da Bernard Arnault per dare l’impronta di stile italiano ai resort Bulgari nel mondo e, dall’ottobre prossimo, al Padiglione Italiano di Expo Dubai con il format Spazio Bar e Cucina.

Un piatto di spaghetti al pomodoro, profumato di basilico: è l’icona di un paese in cui non si può prescindere dal cibo, come ha raccontato a Gentleman il simbolo dell’italian lifestyle più conosciuto al mondo, Giorgio Armani.

Ecco quindi Antonio Rummo, sesta generazione di uno dei marchi storici della pasta italiana, aprire le porte della sua casa e del suo giardino a Benevento, per gustare un piatto di spaghetti all’ombra di un ulivo secolare. L’azienda di famiglia quest’anno festeggia i 175 anni. E la Best Idea è la più autentica, semplice e diretta che si possa immaginare…

Estate, due ruote: un binomio sempre più inscindibile. Nel servizio dedicato agli appassionati (e a chi volesse iniziare) 10 itinerari, dai grandi classici all’italiana a quelli sulle alture delle isole Canarie, e nove biciclette top per affrontare con poesia e tecnica ogni tornante.

Chi non desidera un vino bianco ghiacciato bordo piscina? Pool wines, vini da piscina gustati on the rocks, è la tendenza che ha conquistato quest’anno e che raggiunge anche gli Champagne e i rossi.

gentleman-magazine-agosto-pool-wines

L’evoluzione della specie (automobilistica) verso la mobilità elettrica, i country resort più amabili, le più importanti regate veliche dell’estate, i gin che profumano di bacche e macchia mediterranea e molto altro arricchiscono questo numero.

Buona estate, buon divertimento a tutti.


Il nuovo numero di Gentleman Agosto Best Ideas è disponibile anche nell’edicola digitale.

gentleman magazine giugno 2022

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo