Trussardi alla Scala chiama Giancarlo Perbellini

di cristina cimato

Dall’autunno il cuoco di fama internazionale Giancarlo Perbellini firmerà la proposta gourmet del caffè e del ristorante Trussardi alla Scala all’interno dell’headquarter milanese della Maison di moda

gentleman magazine italia ristoranti Giancarlo Perbellini. al trussardi alla scala chef

Il prossimo autunno si apre una nuova era per l’headquarter di Trussardi a Milano, che si affaccia su piazza della Scala, da cui prende il nome. Il Palazzo, attualmente in fase di restyling nelle parti accessibili al pubblico, offrirà, come già in passato, un’esperienza a tutto tondo del marchio, facendo convivere moda e food.

Per l’inaugurazione del Ristorante e del Cafè è stato chiamato Giancarlo Perbellini, che firmerà la proposta gastronomica di entrambi gli spazi.

Chef pluripremiato e tra i massimi rappresentanti della cucina d’autore, già Presidente del Bocuse d’Or dal 2010 al 2016, oggi è a capo di una galassia di locali in Italia, tra cui Casa Perbellini a Verona.

gentleman magazine italia ristoranti Giancarlo Perbellini. al trussardi alla scala milano

E così con lui il Trussardi alla Scala si riconfigura nel segno di una rilettura gourmet che si declina nel più informale caffè al piano terra, con vista sul Teatro dei Filodrammatici.

Qui, oltre a una proposta che spazia dalla colazione ai cocktail dopo cena, ospiterà anche la prima pasticceria firmata dallo chef cris a Milano.

Il Ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini, invece, avrà una vocazione di osteria contemporanea, con una reinterpretazione di ricette classiche e piatti della tradizione.

“Le esperienze culinarie costituiranno un elemento chiave del nostro flagship, un moderno hub milanese di moda, cultura e cibo”, ha commentato Sebastian Suhl, ceo di Trussardi.

gentleman agosto 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo