Gin Mare festeggia i 10 anni a Capri

di Giuliana Di Paola

Gin Mare compie dieci anni e festeggia con un’edizione speciale dedicata a Capri e il recupero del Giardino Mediterraneo sull’isola

gin-mare-festeggia-i-10-anni-a-capri
L’edizione speciale Gin Mare Capri celebra i 10 anni del marchio ed è dedicata all’Isola del Faraglioni.

Gin Mare festeggia i 10 anni a Capri. Imbottigliare il Mediterraneo per esportarlo nel mondo, è sempre stata la scommessa della distilleria spagnola. E l’ha vinta: l’onda lunga partita dalla costa poco fuori Barcellona è ormai inarrestabile. Per celebrare il traguardo dedica un’edizione speciale a Capri, l’isola che più di ogni altra incarna la mediterraneità, quella capacità di sapersi godere ogni attimo.

gin-mare-festeggia-i-10-anni-a-Capri
Il limoneto del Giardino Mediterraneo sull’Isola di Capri recuperato grazie al progetto di Gin Mare.

L’edizione limitata Gin Mare Capri condensa il fascino dell’isola e ne cattura il profumo inebriante di salsedine e agrumi. Note di bergamotto e limoni si aggiungono in distillazione al mix di botaniche che ha reso famoso Gin Mare: oltre al cuore di coriandolo, ginepro, cardamomo, infatti, Oliva Arbequina spagnolo, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco. Un poker di profumi che abbraccia tutto il  bacino mediterraneo.

gin-mare-festeggia-i-10-anni-a-Capri
Il giardino mediterraneo si trova sulla salita Acquaviva che dalla Marina Grande porta in Piazzetta.

Gin Mare festeggia i dieci anni a Capri anche per sottolineare il Dna mediterraneo e il suo rapporto con il territorio che da quel mare è bagnato. Il lancio è legato anche a molte iniziative di tutela e salvaguardia dell’isola a cominciare dal Giardino Mediterraneo. Si tratta di un progetto di riqualificazione con il recupero di un limoneto abbandonato.

capri-giardino-mediterraneo-panorama
L’ampio panorama caprese dal giardino mediterraneo che, nell’estate 2022, dovrebbe ospitare un Corner Bar by Gin Mare.

Il giardino mediterraneo è uno spazio di mille metri quadrati con accesso privato da via Acquaviva 24, la salita che dalla Marina Grande porta in Piazzetta. Oltre a riportarlo al suo antico splendore il progetto prevede di creare uno spazio di relax e, nell’estate 2022, dovrebbe ospitare un Corner Bar by Gin Mare da cui godere del magnifico panorama caprese gustandosi un cocktail fresco e dissetante. 

L’edizione Gin Mare Capri ha il tappo in sughero e la bottiglia, più affusolata, richiama i Faraglioni scolpiti dal vento.

L’edizione speciale di Gin Mare Capri ha la caratteristica onda alla base ma ha una forma più affusolata. La bottiglia si differenzia anche per il tappo in sughero e il cordoncino con la sagoma dell’isola legato al collo della bottiglia. Il vetro ha una lavorazione speciale e richiama i Faraglioni scolpiti dal mare e dal vento. Come tutte le release della distilleria spagnola fa parte del portfolio Vantguard ed è, fin dalla prim’ora, importato in Italia da Compagnia dei Caraibi.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo