Scelte di campo

di Andrea Milanesi

Televisori, diffusori e proiettori al top per realizzare un home cinema senza compromessi. Perfetto per assistere alle partire degli Europei.

LG | Signature Oled R, televisore con display oled flessibile e arrotolabile da 65”, soundbar con sistema di altoparlanti 4.2, potenza 100 watt (87mila dollari).

L’esclusivo televisore LG, la cui commercializzazione è per ora limitata a pochi esemplari destinati al mercato coreano, è un concentrato di ingegneristica e di design: si tratta del primo modello con schermo arrotolabile al mondo, dotato di un display Oled flessibile “a scomparsa”. Il videoproiettore top di gamma del marchio Cineversum ci spinge, invece, verso l’ultra alta definizione 8K – 16 volte superiore a quella del “normale” Full HD – in grado di garantire una spettacolare qualità d’immagine ed esperienze cinematografiche Home Theater con standard professionali. Grazie a risoluzione HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos, lo streamer ad alta velocità di Nvidia trasforma la TV in un centro di intrattenimento multimediale, connettendosi a internet per il broadcasting di contenuti presenti nei palinsesti delle più diffuse piattaforme web.

CineVersum | BlackWing Elite MK2019, videoproiettore Home Theater 3D con risoluzione 8K (8.192×4.320p), rapporto di contrasto 1.000.000:1, peso 22 kg, dimensioni 54x26x57 cm (da 19.900 euro).

Requisiti indispensabili e degni complementi audio di una sezione video futuribile, il set di diffusori per sistema Surround dell’azienda inglese Bowers & Wilkins (assemblato con una selezione top di diffusori frontali, centrali e posteriori a cui aggiungere un subwoofer attivo). E mentre quello firmato da Panasonic rimane il pluripremiato modello di riferimento tra i lettori Blu-ray UHD 4K, la soundbar di Yamaha integra un sistema di controllo tramite assistente vocale Alexa oppure via App smartphone e tablet, per rendere più facile e immediata la gestione dei livelli e dei profili di equalizzazione.

 

yamaha soundbar
MusicCast BAR 40 SW di Yamaha offre ampie opzioni di connessione,, oltre ai servizi musicali in streaming integrati e alla funzionalità MusicCast multi-room.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo