Un viaggio sull’Orient Express per i 250 anni di Veuve Clicquot

di Giada Barbarani

Per festeggiare i 250 anni di Veuve Clicquot, un viaggio indimenticabile, dall’alba al tramonto, a bordo dell’Orient Express

gentleman magazine italia viaggi i 250 anni di Veuve Clicquot oreinte express simplon

Dall’alba al tramonto. Da Reims a Venezia. Dalle suggestive cantine della regione dello Champagne all’Isola della Giudecca. Il tutto a bordo dell’iconico treno Venice Simplon-Orient-Express.

Un viaggio intorno al sole per festeggiare i 250 anni di Veuve Clicquot, che ripercorre il percorso delle spedizioni delle prime bottiglie di Champagne. Un’avventura epicurea, all’insegna del buon gusto, ma anche della scoperta, organizzato dalla Maison francese per celebrare alla grande l’anniversario.

gentleman magazine italia viaggi i 250 anni di Veuve Clicquot champagne

La partenza è fissata all’alba del 5 giugno, da Reims, la città francese sede di Veuve Clicquot dal 1772, anno della sua fondazione. Dopo un pranzo conviviale con lo Chef de Caves Didier Mariotti all’interno delle storiche cantine, degustando le Cuvée della Maison, si sale a bordo dell’Orient Express, destinazione Venezia.

gentleman magazine italia viaggi i 250 anni di Veuve Clicquot orient express

Durante il viaggio, non mancheranno occasioni per scoprire altri abbinameni sorprendenti, dalla cena ai festeggiamenti nella carrozza bar 3764.

Festeggiamenti che potrebbero durare fino all’alba, quando dal finestrino si potrà ammirare il sorgere del sole sulle Alpi, e che continueranno una volta arrivati a destinazione, a Venezia, all’Hotel Belmond Cipriani, con il Ballo del tramonto.

gentleman magazine italia viaggi i 250 anni di Veuve Clicquot Cipriani

Un’esperienza esclusiva, disponibile in più formule, a partire da 6.200 sterline a persona.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo