I 5 eBook Reader più amati

I 5 migliori eBook Reader

E’ vero le edizioni cartacee sono intramontabili ma il problema più diffuso è quello dello spazio. La tecnologia per fortuna ha risolto con gli eBook Reader, che hanno completamente rivoluzionato il mercato e permettono di avere a portata di mano migliaia di testi senza limitazione di argomenti, dimensioni e quantità.

Ecco 5 proposte per non sbagliare nella scelta.

i 5 migliori e-book reader
Kindle Oasis waterproof 8 GB

Kindle Oasis waterproof 8 GB
Schermo migliorato (7″, 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo. Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra. Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno.

Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua. Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina.

Permette di leggere come sulla carta stampata e, grazie alla tecnologia e-ink più all’avanguardia, si volta pagina più rapidamente.

Kobo Libra 2

Kobo Libra 2
Schermo E-Ink Carta 1200 da 330 ppi (pixel per pollice), impermeabilità grazie alla certificazione IPX8 (fino a 60 minuti in 2 metri d’acqua), batteria da 1.500 mAh in grado di garantire un’eccellente autonomia.

Sono le caratteristiche chiave del Kobo Libra 2, che si posiziona come uno dei migliori del momento per rapporto qualità/prezzo.

i 5 migliori e-book reader
Sony PRS – T2

Sony PRS – T2
L’eBook Reader Sony ha stile da vendere e rispetto alla concorrenza permette di scegliere il colore che più si preferisce per la scocca: bianco, nero o rosso.

La sua natura tascabile e il peso di appena 164 grammi lo rendono estremamente semplice da portare sempre con sé, in borsa o nello zaino, senza occupare troppo spazio.

A fare la differenza, però, è la capacità di riproduzione musicale e la navigazione internet tramite Wi-Fi, solitamente appannaggio di tablet che possono essere usati come eBook.

i migliori e-book sul mercato
LikeBook Mars eReader.

LikeBook Mars eReader
Tra gli eBook Reader più diffusi si rivela quello con lo schermo più ampio, ben 7,8 pollici, e non delude nemmeno dal punto di vista qualitativo poiché si pala di 300 PPI e una risoluzione pari a 1.404 x 1.872.

E’ un prodotto molto più vicino al mondo dei tablet che non a quello dei lettori per testi digitali grazie alle sue numerose funzioni, tra cui spicca la lettura di audiolibri.

l'e-book reader che non può mancare
Tolino Shine 2 HD.

Tolino Shine 2 HD
Il display da 6 pollici ha una risoluzione pari a 1.448 x 1.072 pixel, che rientra ampiamente nella media, con tecnologia E-ink, la più adottata dagli eBook Reader per riflettere la luce del sole ed evitare di affaticare gli occhi dei lettori.

E’ in grado di leggere qualsiasi formato di file e non è vincolato a nessuna estensione in particolare, non si hanno dunque problemi nel leggere PDF, epub, Mobi e così via.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo