I boutiques apartments di GarofaloPaisiello

di Giada Barbarani

Design, natura, certificazioni green, spazi all’aperto, comodità e domotica: queste le caratteristiche più richieste da chi cerca casa. E che si ritrovano nei boutiques apartments di GarofaloPaisiello, nuovo progetto residenziale nel cuore di Milano.

gentleman-magazine-italia-real-estate-i-boutique-apartments-di-GarofaloPaisiello_palazzo

Nel quartiere che unisce Porta Venezia, Città Studi e Centrale si trova il nuovo progetto residenziale GarofaloPaisiello, realizzato su iniziativa di Fondo Aetmosphere, gestito da Dea Capital RE Sgr, con advisor Realty Partner e Sigest come broker agency.
La firma è di Mario Cucinella Architects e Milano Contract District per i servizi legati all’interior.

Uno sviluppo immobiliare dalla vocazione internazionale e, un intervento di rigenerazione urbana che cambierà il volto di Milano e che corrisponde a tutte le richieste attuali del mercato. Spazi ampi, terrazzi, giardini, palestra, sala funzionale, deposito bici, locker e concierge sono solo alcuni dei plus.

gentleman-magazine-italia-real-estate-i-boutique-apartments-di-GarofaloPaisiello_atrio

Un progetto residenziale di pregio dove estetica  e sostenibilità trovano la loro sintesi nel materiale di facciata, dove le logge vetrate compongono un disegno dinamico.

Gli ambienti sono ricercati, i dettagli curati e le soluzioni moderne.
Tutte le soluzioni abitative sono state oggetto di un accurato processo di ottimizzazione di spazi e distribuzioni, per assicurare il benessere di chi l’abiterà.

La vista su Milano da uno degli attici.

Come racconta Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District, società che riunisce i migliori brand di design per offrire ai professionisti del settore un pacchetto di servizi esclusivi “chiavi in mano” pensati per rispondere al meglio alle esigenze del mercato immobiliare residenziale.

gentleman-magazine-italia-real-estate-i-boutique-apartments-di-GarofaloPaisiello_-living
La zona living con terrazzo.

«Per questo sviluppo, in particolare, è a disposizione degli acquirenti un team dedicato di consulenti che, attraverso un servizio di interior design management, è in grado di definire in una fase ancora preliminare l’assistenza per definire l’esecutivo impiantistico legato agli arredi fissi che verrà preliminarmente trasmesso al cantiere».

L’interno di uno degli appartamenti.

La grande attenzione al dettaglio è evidente anche attraverso le finiture del capitolato, definito da MCD, che prevede brand come Listone Giordano, Ernestomeda, Cesana, Gessi, Bticino e Lema.
Per venire incontro alle nuove esignenze post pandemia (smart working, Dad…), More+Space (costola della piattaforma MCD) propone invece inedite home solutions per i boutiques apartments di GarofaloPaisello.

gentleman-magazine-italia-real-estate-i-boutique-apartments-di-GarofaloPaisiello_Int03_Rev03
Design anche nella camera da letto.

Il tutto attraverso attraverso arredi  in grado di cambiare la propria destinazione d’uso in base all’ora del giorno, come una scrivania che si trasforma in letto o una parte in contenitore.

Senza rinunciare alla bellezza degli spazi.

Ogni boutiques apartments di GarofaloPaisiello proposta, dal mono al quadrilocale, all’attico, sembra, infatti, essere uscita da una rivista patinata di design.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo