I migliori orologi da aviatore

di Davide Passoni

Se l’orologio è passato dalla tasca al polso per soddisfare le esigenze dei piloti di aeroplani, un motivo ci sarà. Non è un caso, dunque, che molti marchi abbiano collezioni specifiche di orologi capaci di volare alto. Ecco 5 testa a testa tra i migliori orologi da aviatore che ci sono sul mercato.

gentleman-orologi-i-migliori-orologi-da-aviatore-bell-&-ross-breguet

Bell & Ross vs. Breguet

Bell & Ross BR 03-94 Patrouille de France. Dedicato alla pattuglia acrobatica francese: patriottico. Breguet Type XXI. Look vintage ma tecnologia moderna, grazie alla cassa in titanio: intramontabile. Bell & Ross non ce la fa contro Breguet e chiude solo con il 23% dei voti.

gentleman-orologi-i-migliori-orologi-da-aviatore-breitling-bulovaBreitling vs. Bulova

Breitling Super Chronomat. Un orologio che più tosto non si può, per polsi audaci: macho watch. Bulova Lunar Pilot. Festeggia i 50 anni della missione Apollo 15 con tocchi d’oro: nostalgico. Breitling sbanca con il 75% delle preferenze.

Hamilton vs. IWC

Hamilton Khaki Aviation Converter Auto Chrono Air Zermatt. Dedicato a una delle più importanti organizzazioni al mondo di soccorso aereo alpino: intrepido. IWC Big Pilot Perpetual Calendar Mojave Desert Edition. Complicazione sopraffina e ispirazione militare, quella vera: per veri Top Gun. Per IWC il 79% contro il 21% di Hamilton.

gentleman-orologi-i-migliori-orologi-da-aviatore-oris-longines

Longines vs. Oris

Longines Spirit. Il classico dei classici per chi ama il volo, con cassa e bracciale in titanio: leggiadro. Oris Big Crown ProPilot Rega Fleet. Dedicato alla Guardia aerea di soccorso svizzera Rega, è in edizione limitata: professionale. Oris chiude con il 36% dei voti e lascia la vittoria a Longines.

Rolex vs. TAG Heuer

Rolex Air King. Acciaio robusto e leggibilità imbattibile per uno degli orologi da aviatore più desiderati: simbolico. TAG Heuer Autavia. Rispolvera il nome di un classico degli anni ’60 e ’70, sospeso tra il cielo e gli autodromi: affidabile. Rolex si accaparra il 72% delle prefenze e chiude con una vittoria netta su Tag Heuer.

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo