I top trend del tech

di Andrea Milanesi

Digitali sì, ma con qualche piccola riserva. I lettori di Gentleman hanno accettato la nostra sfida e hanno votato per scegliere il Top trend del tech tra cinque categorie di prodotto, quasi a rappresentare filosofie o stili di vita; e i risultati rispecchiano le tendenze di mercato, con qualche piccola sorpresa.

gentleman-survey-trend-tech-Technics SL-1200MK7-giradischi-Aries G1-musicstreamer

Tra tech-a-porter (auricolari noise reduction o notebook) e antichi piaceri d’ascolto (l’inossidabile giradischi, pioniere dell’attuale vinyl renaissance), ci sono proprio loro a scandire i riti e i piaceri della nostra vita tecnologica. Vittoria quasi schiacciante del nuovissimo giradischi Technics SL-1200MK7 (67%), a destra, rivisitata icona di gloriosi fasti, contro il Music Streamer ad alta definizione Aries G1 di Auralic (33%), testimonial d’eccezione della nuova frontiera degli ascolti digitali.

gentleman-survey-trend-tech-Earbuds QuietComfort-Bose-Bluetooth WH-1000XM4-SonyMusica e telefonate ovunque e senza mani, ma la comodità degli auricolari anti-rumore Earbuds QuietComfort di Bose (62%) prevale sulla classe e le raffinate finiture delle cuffie Bluetooth WH-1000XM4 di Sony (38%).

gentleman-survey-trend-tech-iMac-Apple-notebook-ThinkPad-X1-Nano-LenovoNeppure la nuova versione super-colorata dell’ormai classico desktop pc iMac di Apple (37%), in alto, riesce a scalfire il predominio delle postazioni on-the-go rappresentate dal notebook ThinkPad X1 Nano di Lenovo (63%).

Non c’è proprio storia nel duello a distanza tra il mondo multimediale dei tablet – rappresentato dal Galaxy Tab S7 di Samsung (87%) , a destra, e quello più discreto e monotematico degli e-book reader, con il modello Nia firmato Kobo (13%).

gentleman-survey-trend-tech-canon-PowerShotG9XMarkII-mirrorless Z 7II-nikonImpossibile rinunciare al piacere della fotografia pura garantita dalla mirrorless Z 7II di Nikon (66%), in alto, che prevale sulla compatta PowerShot G9X Mark II di Canon (34%), qualcosa di più di un semplice modello punta e scatta.

gentleman magazine giugno 2022

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo