Al polso di Zagor, un Eberhard in edizione limitata

di Giada Barbarani

Per celebrare i 60 anni dell’eroe dei fumetti, la maison di orologi svizzera Eberhard & Co., in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, ha realizzato un modello in esclusiva e in edizione limitata: ecco il cronografo di Zagor.

gentleman-magazine-italia-orologi-il-cronografo-di-Zagor-eberhardIl suo vero nome è Patrick Wilding, ma gli indiani lo chiamano Za-gor-te-nay, ovvero Lo Spirito con la Scure, l’invincibile giustiziere di Darkwood che si batte per mantenere la pace sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del XIX secolo. Ma Zagor ha Dna italiano. Nato 60 anni fa dalla penna di Sergio Bonelli è diventato uno dei personaggi più amati dagli appassionati di fumetti.

Per festeggiare i suoi 60 anni, la casa editrice, in collaborazione con la maison di orologi svizzera Eberhard & Co., ha creato un modello unico, in soli 120 pezzi numerati.

«Grazie a Zagor approcceremo il mondo degli appassionati dei fumetti, ed in particolare degli “zagoriani”, sempre attenti alle novità legate ai propri personaggi preferiti»,

racconta Mario Peserico, ad di Eberhard Italia.

gentleman-magazine-italia-orologio-cronografo-zagor-eberhardIl cronografo di Zagor ha quadrante grigio, personalizzato con il logo celebrativo del 60° anniversario di Zagor e il simbolo dell’Uccello del Tuono. Il contatore dei minuti e delle ore è nero, con lavorazione azurée; mentre quello dei secondi continui è in giallo con profilo personalizzato in rosso e scala dei 60 secondi su fondo bianco.

gentleman-magazine-italia-orologi-il-cronografo-di-zagor-fondello

La lancetta luminescente a forma di aquila, simbolo di Zagor e gli ndici rodiati, luminescenti. La cassa è in acciaio, come il fondo, personalizzato con la scure di Zagor incisa, inserita in un cerchio a richiamo del simbolo dell’eroe. Il cronografo di Zagor,  meccanico a carica automatica, contatore 30 minuti, 12 ore e secondi continui, data a ore 4, è in vendita a 3.100 euro.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo