Il nuovo Riva Privée sulle Dolomiti

di Fabio Petrone

Inaugura a Cortina il Riva Privée all’interno dell’Hotel Cristallo.
Il cantiere festeggia i 180 anni e accoglie gli armatori nel paradiso
degli amanti della montagna

Riva festeggia i 180 anni dalla nascita del cantiere, regalando a sé e soprattutto ai propri armatori, un Riva Privée all’interno di uno degli emblemi di Cortina, ritrovo del jet set internazionale: l’Hotel Cristallo, Luxury Collection Resort e Spa.

Anche se l’ossimoro Yacht e montagna è evidente, l’allestimento della Lounge Riva sa trasportare l’ospite in un sub mondo. Nonostante sia fisicamente immerso tra quelle che sono tra le più poderose montagne della terra, avrà comunque la sensazione di essere in un luogo familiare, molto simile alla propria barca.

Riva ha creato questa “magia”, ricorrendo per l’arredo all’uso del legno in modo eccelso, giocando con i particolari, in maniera da regalare un ambiente di lusso che rievoca a primo impatto tutti i particolari del mondo Yacht.

Un’esperienza intensa che ripercorre i piacevoli momenti spesi in mare, ma in un contesto montano. Ci si ritrova immersi in un contesto naturalistico tra i più belli al mondo, circondati dalle Dolomiti innevate, da boschi di abeti e pini cembri.

Ampliando il numero delle Riva Destination e rimanendo fedele alla filosofia “Riva inside, inside Riva”, l’iconico brand del Gruppo Ferretti, si prefigge di portare il suo valore e la sua eleganza presso i più prestigiosi club e ristoranti.

Diverse sono le aperture recenti delle nuove Riva destination, tra queste i Riva Privée di Ischia presso il Ristorante Daní Maison, sotto la guida dello Chef stellato Nino Di Costanzo, le lounge anche a Venezia, Opatija (Croazia), Formentera, Parigi e Montecarlo.

All’interno del nuovo Riva Privée di Cortina, lo chef Marco Pinelli, direttore dei tre ristoranti dell’Hotel Cristallo, popone agli ospiti un’esperienza culinaria agli antipodi. Un viaggio tra i sapori tipici di Cortina e quelli del mare, creando  un contrasto fuori dalle righe, una dicotomia in grado di stimolare al massimo le sensazioni.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo