Il ritorno del servomuto

di Redazione Gentleman

Lo ricordiamo tutti nella casa del nonno, era uno degli oggetti immancabili: il servomuto. Un elemento d’arredo dedicato al Gentleman. Oggi sta tornando in voga più che mai in ogni forma, colore e materiale.

gentleman moda tendenze servomuto ludovica mascheroniCome quello di design di Ludovica Mascheroni, espressione dell’alta manifattura Made in Italy dedicata a un Gentleman sofisticato. Il servomuto è un elemento di arredo, ma anche un alleato speciale che si occupa degli abiti come un vero maggiordomo.

gentleman moda tendenze servomuto ludovica mascheroniQuello di Ludovica Mascheroni è presentato in due versioni: in rovere sbiancato e in noce canaletto con dettagli in ottone. È dotato di porta camicia, reggi pantaloni e porta gemelli. Inoltre, nella parte inferiore ha un prezioso scrigno su cui appoggiare le scarpe e al cui interno è possibile riporre le pantofole.

gentleman moda tendenze servomuto ludovica mascheroniIl fondo è rivestito in pelle e con cassetto estraibile, che cela al suo interno un piccolo supporto in cui inserire cilindretti in legno precedentemente imbevuti nell’essenza desiderata. Proposti in 7 oli essenziali tra cui scegliere: cedro, eucalipto, alloro, lavanda, cirmolo, ylang ylang e patchouli.

 

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo