Mercedes rende omaggio a Virgil Abloh

di Redazione

Mercedes rende omaggio a Virgil Abloh e apre le porte del suo museo per presentare il  Project MAYBACH.

gentleman-motori-auto-mercedes-Virgil Abloh

Un design diverso da tutto ciò che è stato sviluppato da Mercedes-Benz, ogni elemento di Project MAYBACH è stato costruito da zero. Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener, ha interpretato l’identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio del design e ha sfidato i confini di funzionalità, stile e creatività collaborativa.

gentleman-motori-auto-mercedes-Virgil AblohIspirato alla vita all’aperto e ricontestualizzando un marchio tradizionalmente urbano all’interno di un contesto decisamente off-road, il coupé off-road a due posti con trazione elettrica a batteria combina generose proporzioni da Gran Turismo, ampie ruote per la guida fuoristrada ed elementi distintivi.

gentleman-motori-auto-mercedes-Virgil AblohLa chiave sia per Abloh che per Wagener era una visione responsabile del design futuro. La massima libertà creativa, non vincolata ai requisiti di produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica. Sotto la superficie trasparente del cofano anteriore della show car, ad esempio, si trovano celle fotovoltaiche che incrementano l’autonomia immaginata per Project MAYBACH.

gentleman-motori-auto-mercedes-Virgil Abloh

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo