ClassificaI must per un look business

Dieci pezzi, dieci must have per definire un look business, e non sbagliare il dress code quando si hanno appuntamenti importanti di lavoro ma anche per la vita quotidiana in ufficio. gentleman si è fatto ispirare da Steve McQueen che in fatto di stile non ha mai sbagliato un colpo.

gentleman moda steve mcqueen

Come Steve McQueen

Abito scuro, Burberry e occhiali Persol: un abbinamento perfetto. al mito di Hollywood va il merito di aver lanciato numerose mode, tra cui quella dei pantaloni chinos chiari e dei desert boots. Del suo stile si può dire che non abbia tempo.

gentleman moda must have per un look business kiton

Un abito dalla linea impeccabile non passa mai di moda. Questa è la versione contemporanea del classico business suit blu interpretata da Kiton.

gentleman moda must have per un look business xacus

La camicia con collo all’italiana in tessuto Oxford azzurro è il capo di rigore da indossare sotto con l’abito classico, questa è di Xacus.

gentleman moda must have per un look business montblanc

Polsi in vista

Gemelli in acciaio con emblema in madreperla, di Montblanc. Per essere impeccabili si dovrebbe indossare una camicia con polsini per gemelli anche da giorno, il principe Carlo è un esempio di stile, dalle sue giacche spuntano immancabilmente gemelli di diversa foggia, sempre perfettamente abbinati all’occasione e al look.

gentleman moda must have per un look business burberry

Da sfoggiare spavaldamente su una spalla come fa Steve McQueen o da indossare aperto,  annodato in vita, il trench di Burberry è l’alleato perfetto per le giornate autunnali e quelle di inizio primavera. Perfetto sopra l’abito da giorno soprattutto per chi viaggia.

gentleman moda must have per un look business jaeger lecoultre

Doppio tempo con Reverso Tribute Tourbillon Duoface, Jaeger-LeCoultre. Impeccabile.

gentleman moda must have per un look business hermes

La cravatta di rigore è di Hèrmes,  in seta con microfantasie, da collezionare e tramandare agli eredi.

gentleman moda canali

Doppiopetto in cashmere

È un capo senza tempo il cappotto di Canali. Da mettere anche sopra un dolcevita bianco e chinos.

gentleman moda must have per un look business persol

Si chiamano Persol 714 Steve McQueen™Special Edition, pieghevoli. Erano i preferiti dall’attore che li indossava sia con look formali che sportivi. Inseparabili.

gentleman moda must have per un look business tagliatore

Il blazer è un capo pensato autonomamente, per essere abbinato a proprio gusto, un capospalla con una sua identità ben precisa. La sua storia inizia sulla sulla fregata inglese H.S.M. Blazer quando il comandante Blazer lo impone come divisa ai marinai in vista di una visita delle regina. Quello scelto da Gentleman è di Tagliatore.

 

gentleman moda doucals

La versione tassel del mocassino

Eleganti sono un sostituto elegante alle classiche stringate. Molto chic con l’abito in solaro o con un grigio doppiopetto. Di Doucal’s in vitello spazzolato burgundy.

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo