Nio cocktails x Amaro del ciclista pronti così… su due ruote

di Giuliana Di Paola

La nuova box in edizione limitata di Nio Cocktails è dedicata all’Amaro del ciclista. Quattro drink pronti da bere anche su due ruote

nio cocktail amaro del ciclista
#BikeSharing di Nio cocktail x amaro del ciclista è un giro immaginario fino al Messico.

La nuova box in edizione speciale di Nio Cocktails è dedicata all’Amaro del ciclista di Casoni. La nuova etichetta dello storico marchio del modenese unisce due tipiche italiane: la passione per le due ruote e il gusto per l’amaro.

nio cocktails amaro del ciclista
La box in edizione limitata Nio cocktails x Amaro del ciclista.

Nio cocktails sono drink già pronti, cui manca solo il ghiaccio, come dice il nome (Needs Ice Only) dell’azienda fondata nel 2017 dai giovani e lungimiranti imprenditori Luca Quagliano e Alessandro Palmarin.

nio cocktail amaro del ciclista
I quattro drink pronti da bere, come dice il nome (Needs Ice Only) Nio cocktails x Amaro del ciclista.

Ideazione e miscelazione di Nio Cocktails sono affidate a un mago del bancone come Patrick Pistolesi. Ecco le quattro ricette ideate per Amaro del ciclista dal patron del Drink Kong (19° nella classifica dei World’s 50 Best Bars). Con quattro suggerimenti di abbinamento perché, si sa, i ciclisti hanno bisogno di energie.

#Negronisharing

Twist sul classico creato dal conte Negroni realizzato con Amaro del ciclista al posto del vermouth, Bitter del ciclista e Tanqueray gin.

Food pairing: capasanta scottata, patatine fritte, mandorle salate o noci di macadamia.

#Bikesharing

In questo caso all’Amaro e al Bitter del ciclista è abbinato del Tequila Exotico Blanco per un giro molto diverso che porta fino in Messico.

Food pairing: pollo al curry all’indiana con riso basmati.

#Expressharing

La sosta classica del gruppo: caffè e amaro. In questo caso miscelata in una versione ciclistica dell’espresso Martini con l’aggiunta di Bulleit Bourbon e liquore al caffè.

Food pairing: un formaggio da dessert con noci o un carciofo fritto alla giudia.

#Vieuxsharing

Ispirato al mitico cocktail creato da Walter Bergeron all’Hotel Monteleone di New Orleans e chiamato Vieux Carré in onore del quartiere francese della città. Un bel giro del Vecchio Mondo, tra Brandy St. Remy XO, Sherry Tio Pepe, Maraschino Luxardo, vermouth Cocchi e Amaro del ciclista.

Food pairing: strudel di mele.

 

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo