Panerai e Team Luna Rossa ancora insieme

di Fabio Petrone

La maison orologiera Panerai si unisce in partnership con il Team Luna Rossa per un segnatempo in edizione limitata: il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa

Panerai, brand orologiero svizzero, che ha raccolto l’eredità italiana dello storico marchio, ha raggiunto un accordo di partnership che lo lega ancora una volta al Team Luna Rossa, vincitore della Prada Cup nell’ultima Coppa America.

A seguito di ciò è nato il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa, un orologio in edizione limitata di 1.500 pezzi, disponibile per gli appassionati della vela e i collezionisti dell’alta orologeria, presso la boutique Panerai e online su panerai.com.

 Vanta un sapiente equilibrio tra eleganza e carattere sportivo.

La cassa in acciaio da 44 mm è progettata per resistere al rigore delle regate oceaniche, mentre il design sobrio e la palette di colori di ispirazione marina, blu, bianco e rosso, si adattano a un abbigliamento casual in ogni circostanza.

Gentleman- Magazine- Italia- Newsletter-Yacht-Panerai-Luna-Rossa

Ha un dispositivo proteggi-corona brevettato, la corona rivestita in caucciù e la lunetta girevole unidirezionale. Il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa è un compagno vitale per un’esposizione prolungata alle forze intense del mondo sottomarino.

Un datario a finestrella perfezionato a ore 3 e il quadrante dei piccoli secondi ne completano le funzioni. Sono azionate dal calibro Panerai P.900, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di tre giorni.

La luce si diffonde sul quadrante blu con finitura satiné soleil con il minimo movimento, conferendo una magnifica lucentezza alla superficie.

Il Super-LumiNova bianco inserito negli elementi applicati in metallo genera la luminescenza dei punti, degli indici e delle lancette. Il quadrante reca il nome del team, rendendo evidente il legame tra Luna Rossa e questo splendido orologio.

Gentleman- Magazine- Newsletter- Yachting- PANERAI- Submersible- QuarantaQuattro-Luna-Rossa-01

È impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri). Il Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa dispone di un cinturino bi-materiale blu scuro, impreziosito dal logo Luna Rossa e un secondo cinturino ispirato al blu oceano e realizzato in caucciù riciclato.

 

gentleman magazine giugno 2022

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo