Peck apre a Forte dei Marmi

Il tempio dell’enogastronomia milanese Peck apre a Forte dei Marmi, in Versilia, una delle località resort più amate dagli italiani e non solo.

«Forte dei Marmi è un luogo carico di fascino. La qualità si respira nella cultura diffusa su tutto il territorio e nelle aspettative di chi lo frequenta per le proprie vacanze», racconta Leone Marzotto, 35 anni, avvocato e ceo Peck, la mitica gastronomia ed enoteca milanese acquisita alcuni anni fa dalla dinastia di imprenditori tessili.

«Intendiamo portare in questo teatro naturale tutta la nostra esperienza nel saper raccogliere ed esaudire i desideri di chi cerca cibi e vini di qualità. Preparati, selezionati e serviti con l’entusiasmo che ci accompagna da sempre».

gentleman-magazine-italia-food&wine-peck-apre-a-forte-dei-marmi.protagonista
Leone Marzotto, ceo di Peck, nel nuovo negozio di Forte dei Marmi.

«Tra le specialità che abbiamo creato ad hoc per questa apertura ci sono gli spaghetti al caviale, una speciale lasagna di mare e un piatto con le arselle, mito irrinunciabile della Versilia», conclude Leone.

«Al Forte portiamo molto più di una gastronomia e di un’enoteca. Portiamo tutta la passione, la tradizione e la cultura maturate in quasi un secolo e mezzo di storia».

gentleman-magazine-italia-food&wine-peck-apre-a-forte-dei-marmi-negozio

La location del punto vendita è piazza Marconi, «quella del mercato», come dicono gli habitué, guardando il mare a sinistra, davanti a un giardino ombreggiato da pini marittimi.

Il progetto è stato realizzato con imprese locali, per radicare il rapporto di collaborazione territoriale di Peck con la Versilia.

All’ingresso troneggia il grande bancone iconico per la gastronomia, con la celebre sequenza di cibi pronti: per offrire in uno sguardo tutta la profondità e autenticità dell’offerta Peck.

E poi, formaggi, dai migliori Dop ai prodotti di nicchia; salumi, crostacei, crudi di mare oltre alle originali specialità di produzione, come la bresaola di scottona bavarese.

L’enoteca copre 2\3 terzi del locale, con circa 500 etichette: un assaggio dell’enoteca Peck di Via Spadari a Milano, la più fornita d’Italia con le sue 3mila referenze.

Le proposte della gastronomia ed enoteca si potranno ricevere anche a casa con il servizio delivery green di Peck: gli ordini saranno, infatti ,consegnati in tutta Forte  con gli scooter elettrici.

 

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo