Ferrari o Lamborghini? L’auto sportiva più iconica

Le auto iconiche sportive sono considerate da molti un articolo di lusso. La cosa di cui la maggior parte delle persone non si rende conto è che ci sono in realtà diverse ragioni per cui un Gentleman dovrebbe comprarne una. È vero, sono costose, ma quello che sta sotto il loro cofano vale ogni singolo euro speso. Ma c’è di più, l’emozione che suscita guidare un’auto potente ed esteticamente meravigliosa è qualcosa che solo un vero gentiluomo può capire. Qual è quindi l’auto sportiva del cuore? Lo abbiamo chiesto ai nostri Gentleman e il risultato è stato sorprendente.

 

Miura, Lamborghini vs Ferrari F40

Lamborghini Miura perde ai box contro Ferrari F40, nonostante Miura quando fu presentata a Ginevra nel ‘66 ribaltò il concetto di auto sportiva, facendo invecchiare immediatamente tutte le altre. «Se vuoi essere qualcuno compra una Ferrari, se sei già qualcuno compra una Lamborghini».

Aston Martin DB5 vs Jaguar E-Type

Aston Martin DB5 l’auto di James Bond brucia Jaguar E-Type nonostante la E-Type sia stata definita da Enzo Ferrari «la più bella autovettura del mondo» La carrozzeria perfettamente proporzionata della E-type è il risultato del lavoro di Malcolm Sayer, un ingegnere aeronautico che applicò la sua esperienza nell’aerodinamica nel modellare le forme della C-type e della D-type, le prime vetture da corsa Jaguar a vincere Le Mans.

Lancia Zagato Supersport vs Fiat Dino

Lancia Zagato Supersport vince su Fiat Dino a mani basse, ma si sa che Zagato è sinonimo di corsa, aggressività, leggerezza, velocità, prestazione. Trascorrono gli anni ma le linee di quest’auto restano attualissime e bellissime.

BMW M1 vs Audi Quattro

BmW M1 batte Audi Quattro l’auto disegnata da Giorgietto Giugiaro supera la tedesca con stile e potenza.

Per i più curiosi ecco i risultati in termini percentuali del nostro sondaggio realizzato su Instagram.

Lamborghini Miura 42% Ferrari F40 58%

Aston Martin DB5 66% Jaguar E-Type 34%

Lancia Zagato Supersport 84% Fiat Dino16%

Bmw M1 65% Audi Quattro 35

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo