Rigenerarsi in Salento

di Alessandra Oristano

Al Vivosa Apulia Resort si riscoprono gli antichi rituali di bellezza
della Grecia salentina, ispirati alle essenze del territorio
tra gli ulivi secolari e i profumi della macchia mediterranea

Immerso nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, nella rigogliosa natura mediterranea, il Vivosa Apulia Resort è uno degli eco-resort più premiati in Italia e nel Sud Europa dai World Travel Awards. Gode di una pineta di 23 ettari che degrada sul mare e attraversa le dune di sabbia finissima.

Il percorso è un suggestivo racconto tra uliveti secolari, piante di rosmarino, ginepro, orchidee e specie dell’avifauna come il cavaliere d’Italia e l’airone. Nelle acque cristalline, invece, nuotano le tartarughe caretta caretta.

Qui rigenerarsi è semplice grazie al contatto con la natura e alle attività proposte dal Vivosa Fitness Crew, un team di professionisti del fitness. L’obiettivo è ringiovanire corpo e spirito attraverso il recupero delle energie e uno stile di vita sano.

Il benessere abbraccia tutto il resort dalla zona wellness con biosauna, sauna finlandese, hammam fino ai percorsi guidati di Beauty&Relax Experience.

Tra tutti, una lezione di Lifting gym ®, un allenamento mirato ai muscoli facciali per stimolare il drenaggio e donare luminosità al volto.

Una novità è il programma Healty Living Vivosano, una vacanza salutare con menù creati ad hoc da un nutrizionista per aumentare l’energia grazie alle ricette longevity.

I colori e i profumi del Salento aiutano a rilassarsi attraverso lunghe passeggiate sul litorale, relax in pineta o a bordo piscina. Coccolare gli ospiti è la vocazione del Vivosa Apulia Resort, con la formula all inclusive per una vacanza senza pensieri.

Nel centro benessere, i prodotti utilizzati sono biologici: erbe, piante, olio d’oliva e vini tipici come Negramaro e Malvasia, ricchi di proprietà antiossidanti e principi attivi.

Fra i rituali di bellezza, il Nutrikèo (nutrimento) stimola il rinnovo cellulare; il Nannarizzo (cullare) riequilibra corpo e mente; il Ghèlio (sorriso), è un massaggio viso e corpo che dona energia.

Sorprendono gli ospiti, le esperienze in barca a vela o in kayak alla scoperta delle grotte marine del paleolitico, piccole insenature e rocce a strapiombo sul mare.

 

gentleman agosto 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo