Calibre 4, la nuova generazione di Tag Heuer Connected

di Samantha Primati

Performance eccezionali ed eleganza impareggiabile, Tag Heuer presenta Calibre 4, la quarta generazione del suo orologio Connected

gentleman sport benessere orologi tag heuer connectedProgettato per offrire eleganza e prestazioni sportive TAG Heuer Connected si è affermato come leader mondiale tra gli smartwatch di lusso e la nuova generazione del Connected propone due modelli di Connected Calibre E4 , ciascuno dei quali esalta un aspetto della sua identità. Una versione da 42mm e una da 45mm.

gentleman sport benessere orologi tag heuer connected 42mm

Tag Heuer Connected 42mm

La versione da 42 mm dell’orologio ha un aspetto più elegante e sofisticato, progettato per piacere a tutti. È perfetta per un evento elegante, da portare in ufficio o durante un’attività sportiva. Presenta una cassa più fine, con due pulsanti ergonomici in acciaio, una lunetta sottile e un bracciale interamente integrato con il design.

gentleman sport benessere orologi tag heuer connected 45mmTag Heuer Connected 45mm

Il modello da 45 mm coniuga un design sportivo con l’aspetto di un tradizionale segnatempo di alta gamma, munito di lunetta in ceramica resistente. Il design è stato sviluppato nel tempo per conferire all’orologio una maggiore fluidità, facilitandone
l’uso per le persone sempre in movimento. La corona ha un diametro più largo, che offre una maggiore accessibilità per la regolazione e utilizzazione usando solo la punta di un dito, mentre i pulsanti hanno un feel meccanico.

gentleman orologi sport watch tag heuerQuadranti e cinturini

Il nuovo modello offre anche un’accurata selezione di quadranti inediti che enfatizzano i diversi aspetti dell’universo Connected di TAG Heuer. Daquelli classici a quelli che offrono animazioni artistiche, come il «Riverside» animato da un effetto immersivo futuristico di tempo che scorre il «Wellness» che offre informazioni sull’esercizio fisico direttamente dalla schermata iniziale dell’orologio, quali la frequenza cardiaca in tempo reale e il numero di passi compiuti al giorno. I clienti inoltre possono  tra un’ampia gamma di cinturini, tra cui un cinturino in pelle o un bracciale in acciaio, per un look più elegante e raffinato.

gentleman orologi sport watch tag heuerLa novità di quest’nno

Una delle nuove funzionalità sono gli allenamenti guidati, progettati per far mantenere in forma gli utenti sempre in movimento.  Le indicazioni sullo schermo guidano gli utenti all’esecuzione degli esercizi con animazioni sullo schermo, senza bisogno di un telefono o di una TV. Per chi ha già la sua routine (o il suo coach personale), personalizzare l’app è
facilissimo: basta inserire la propria routine e questa compare subito sullo schermo, invitando l’utente a compiere il primo esercizio, poi il secondo e così via.

gentleman orologi sport watch tag heuerTecnologia

Il nuovo schermo offre una qualità e un contrasto leader nel settore, soprattutto all’aperto: i quadranti, le notifiche e i parametri sportivi restano visibili anche in presenza di forte luce solare grazie a un forte rapporto di contrasto. La riproduzione fedele dei colori fa sì che i quadranti degli orologi TAG Heuer appaiano esattamente come devono apparire, indipendentemente dalle condizioni di luce esterne.

gentleman orologi sport watch tag heuer

Le parole di Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer

Con questi due nuovi modelli Connected, molto diversi fra loro, speriamo di portare la nuova generazione del TAG Heuer Connected Calibre E4 a una più vasta gamma di clienti, per farli diventare i compagni della loro quotidianità: dal lavoro, alle attività sportive fino alle cene eleganti. Dal 2015, TAG Heuer è un pioniere nel settore degli smartwatch di lusso. Lo sviluppo di questi nuovi orologi evidenzia come la linea Connected sia diventata un pilastro di TAG Heuer, accanto ad Aquaracer e Carrera, frutto di 160 anni di savoir-faire orologiero svizzero.» Dichiara

 

Con il lancio del nuovo TAG Heuer Connected Calibre 4, TAG Heuer estende il suo esclusivo programma di permuta, che consente ai clienti di restituire un dispositivo TAG Heuer Connected di generazione precedente e di ricevere in cambio un credito valido per l’acquisto di un nuovo Connected Watch Calibre E4.

 

gentleman settembre 2022

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo