Technogym Bench: lo sport incontra l’arte

di Alessandra Oristano

L’iconica Technogym Bench, disegnata dalla designer Elena Salmistraro, diventa un’opera d’ispirazione pop. E unisce corpo e mente

Technogym ha presentato la panca di design per l’allenamento in casa creata dalla designer Elena Salmistraro. Questa versione speciale, disegnata dall’artista, esalta lo sport come movimento, energia, forza e rievoca il legame antico tra uomini e dei, tra tutti il veloce Mercurio raffigurato con i calzari alati.

Gentleman Magazine Italia-Be Smart Sport Technogym Bench Elena Salmistraro

Un’opera astratta, contemporanea, d’ispirazione pop e futurista che rappresenta attraverso disegni e simboli l’idea primaria del movimento. Ali, gambe, flussi di linee si sovrappongono per dare vita ad un’inusuale figura, ricca di colori, che corre talmente veloce da permettere al vento di deformare i suoi lineamenti.

Rappresentare il movimento è stato faticoso tanto quanto divertente, proprio come fare esercizio fisico o sport. In fondo la pittura è unione di corpo e mente tanto quanto l’attività sportiva›. Ha commentato Elena Salmistraro.

Technogym Bench è stata progettata per combinare diversi allenamenti con il minimo ingombro. In uno spazio molto contenuto, grazie al suo design essenziale, consente di eseguire un’ampia gamma di esercizi per infinite possibilità di workout.

Gentleman-Magazine-Italia-Be Smart Sport Technogym Bench Salmistraro. jpg
Le oltre 200 opzioni di esercizio di Technogym Bench comprendono la possibilità di combinare allenamenti total body efficaci e vari con pesi, fasce elastiche, manubri, knuckles.

Technogym Bench include: 5 coppie di manubri esagonali; 3 weighted knuckles per l’allenamento del core; 3 resistence bands di diversa pesantezza, e diverse possibilità di attacco per cimentarsi in esercizi sempre nuovi e un tappetino per garantire il massimo comfort e stabilità durante gli esercizi, a terra o sulla panca.

La all-in-one station include l’accesso a una vasta library di video allenamenti guidati da esperti Technogym trainer della durata di 20-30 minuti adatti a qualsiasi tipo di obiettivo e livello per esercitare forza, flessibilità, resistenza e core.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo