Tecnologia: i gadget del futuro

di Redazione Gentleman

I  gadget del futuro sono quei prodotti high tech che sembrano recuperati dal passato ma sono proiettati nel domani. Ci sono valori immutabili che rendono un prodotto bello e unico, Anche se la tecnologia continua a svilupparsi. Valori che sono rimasti fedeli alla tradizione, quella estetica del design. Ecco una selezione a misura di gentiluomo contemporaneo

Assomigliano a quelli di Clark Kent e in realtà qualche superpotere lo hanno. Gli occhiali
Memor Havana di Wear Fauna oltre a proteggere dalla luce blu dello schermo luminoso hanno una speciale funzionalità audio bluetooth 5.0 incorporata, grazie alla quale si può ascoltare la musica e rispondere alle chiamate vocali. Tutto con le orecchie libere e con un semplice touch. Sono resistenti all’acqua e hanno lenti intercambiabili.

tecnologia i gadegt del futuro

Tra i gadget del futuro c’è l’iconico giradischi originale Beogram 4000C di Bang & Olufsen riproposto in edizione limitata. Un oggetto che ha stabilito lo standard per tutti i giradischi che sono venuti dopo. Lanciati negli anni ’70, i giradischi della serie Beogram 4000 hanno definito l’estetica di un’epoca: diventando un classico per gli amanti della musica, collezionato dai musei d’arte e incluso nei libri di storia del design. Ripensato per l’uso contemporaneo il che significa che il giradischi può essere facilmente integrato con tutte le configurazioni di diffusori domestici.

tecnologia i gadegt del futuro

Tecnologia e innovazione. Il nuovo Motorola Razr 5G ricorda l’iconico Startac nato negli anni 90. Con la novità che lo schermo è pieghevole grazie all’utilizzo di un rivoluzionario materiale flessibile che consente allo splendido display OLED da 6,2″ di piegarsi completamente a metà, adattandosi comodamente alla mano.

tecnologia i gadget del futuro

Sembrano dei semplici auricolari i Pixel Buds A-Series di Google, in realtà sono un’assistente a portata di orecchie. Oltre ad offrire un suono eccellente e un comfort ottimale, grazie a un’aderenza perfetta e un’ottima vestibilità, hanno l’assistente di Google integrata, con un semplice touch si può richiedere indicazioni stradali, ascoltare una traduzione in tempo reale o di farsi leggere le notifiche.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo