La top ten degli orologi neri

di Davide Passoni

Un orologio nero è per forza serio e noioso? Mica tanto, anzi, spesso il più tetro dei colori è capace di vestire pezzi molto dinamici e ricercati, adatti a ogni tipo di polso, dal più austero al più sbarazzino. Ecco la top ten degli orologi neri un testa a testa tra orologi scuri capaci di accendere la luce della passione.

gentleman classifica i migliori orologi neri mido iWC

IWC vs. Mido

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition Tophatters. Dedicato allo squadrone più antico della U.S. Navy ancora in attività. Mido Multifort Patrimony Chronograph. Un tuffo nel passato con la precisione e lo stato dell’arte dei materiali del presente. Vince Iwc con il 72% dei voti.

 

Nomos Glashutte vs. Paul Picot

Nomos Glashutte Club Sport Neomatik 42. Design rigoroso e movimento di manifattura per un orologio giovane e irriverente. Paul Picot Yachtman Club/S Full Steel. Carattere d’acciaio e look sportivo per un orologio da vivere all’aria aperta. Un testa a testa che regala a Paul Picot il 51% delle preferenze.

Seiko vs. Montblanc

Seiko Alpinist. Dedicato agli amanti della montagna e degli sport outdoor, si ispira a un modello del 1959 che ha fatto la storia del marchio. Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack. Caratterizzato dalla complicazione di manifattura dell’ora universale, celebra il nero con stile ed eleganza. Vince Montblanc con il 74% dei voti.

gentleman classifica i migliori orologi neri rolex

Rolex vs. Porsche Design

Rolex Submariner. Il quadrante nero per eccellenza, quello che, in coppia con il logo della Corona, fa sognare appassionati e collezionisti. Porsche Design Globetimer UTC All Black. È rivestito in carburo di titanio nero e il suo cinturino realizzato con la pelle degli interni delle vetture. Rolex sbanca con il 91% delle preferenze.

gentleman classifica i migliori orologi neri chanel tudor

Tudor vs. Chanel

Tudor Black Bay Ceramic. La cassa è in ceramica nera, il quadrante è buio come la notte, ma gli indici si leggono benissimo, soprattutto al buio. Chanel Monsieur Superleggera Edition. Con il nuovo look total black, il classico elegante da uomo di Chanel si scopre insospettabilmente sportivo. Tudor si accaparra il 72% dei voti.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo