Tendenze Watches & Wonders: il tempo è green

di Davide Passoni
gentleman-magazine-orologi-di-lusso
View Gallery 13 Photos

Dalla fiera di Ginevra emerge un trend: gli orologi si tingono di verde. Dichiarazione di stile e di voglia di rompere gli schemi da parte delle più prestigiose Maison del settore.

Fin troppo scontato associare il verde alla speranza. O alla primavera. Così facendo, anche la tendenza degli orologi verdi rafforzatasi quest’anno dentro e fuori Watches & Wonders , la feria virtuale che ha visto protagonisti 38 brand di alta orologeria, rischierebbe di essere banalizzata.

Perché gli orologi verdi, non solo sul quadrante, sono una dichiarazione di stile e di indipendenza da una certa orologeria che guarda al bianco, al nero, al grigio. E al blu, quando proprio vuole strafare.

Gli orologi verdi sono invece allegria, vitalità, buonumore, voglia di rompere gli schemi. Da Rolex a Patek Philippe, da Piaget a Panerai, in tanti hanno scelto questo colore vitaminico, in diverse sfumature e differenti dettagli, per dare semaforo verde alla voglia di vita e di libertà. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le novità.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo