Viaggiare: dalla Laguna di Venezia alle Dolomiti

di Alessandra Oristano

Un viaggio alla scoperta della Laguna di Venezia e delle Dolomiti, due luoghi patrimonio Unesco dell’Umanità

Chi non hai mai sognato di viaggiare alla scoperta di due tra i più rinomati siti italiani patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: la Laguna di Venezia e le imponenti Dolomiti.
Gli Aman Resorts propongono un soggiorno di sei notti, con prima colazione à la carte, da trascorrere nella meravigliosa Venezia, ospiti di Aman Venice, e nel cuore delle Dolomiti all’Hotel & Spa Rosa Alpina, in partnership con Aman.

Aman Venice, storico palazzo sul Canal Grande, incarna tutta la bellezza de La Serenissima. Opere d’arte rococò si alternano a interni contemporanei di Jean-Michel Gathy, con opulenti sale da pranzo ed eleganti suite affacciate sui giardini privati.

Si esplorano i canali veneziani e la città, simbolo iconico dell’arte e dell’architettura di fama mondiale, coronando il sogno con una sontuosa cena di tre portate, e vini scelti in abbinamento, al ristorante Arva, per degustare l’autentica cucina di mare dell’executive Chef Dario Ossola, in collaborazione con lo chef tristellato Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus del Rosa Alpina.

Dai giardini dell’Aman Venice gli ospiti saranno accompagnati sulle Dolomiti tra i prati fioriti con lo sguardo rivolto alle cime maestose. Il Rosa Alpina, situato nel piccolo paese di San Cassiano, li accoglierà in un paesaggio straordinario.

Dopo una giornata di attività alla scoperta delle montagne patrimonio Unesco, ci si può rilassare nella Spa del Rosa Alpina, un’oasi di serenità e pace. E per la cena, si potrà godere l’esperienza culinaria al ristorante St. Hubertus, insignito delle 3 stelle Michelin e di una stella verde come riconoscimento per la sostenibilità e la filosofia “Cook The Mountain”.

gentleman luglio 2022 speciale sport

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo